alternanza scuola/lavoro

alternanza scuola/lavoro

Kuvera Spa accoglierà presso le sue strutture 150 alunni di terza, quarta e quinta di tre Istituti scolastici conosciuti sul territorio: Istituto Statale Giustino Fortunato di Napoli, Istituto Statale Manlio Rossi Doria di Marigliano e il Liceo Scientifico Mercalli di Napoli.

Per 58 studenti dell’Istituto Giustino Fortunato saranno previste anche delle ore di stage presso due punti vendita Carpisa (Napoli Corso Umberto e Stazione Piazza Garibaldi).

La finalità di questo importante progetto è la comprensione della differenza tra l’apprendimento scolastico delle nozioni connesse alla dimensione organizzativa dell’impresa e l’esercizio delle attività che l’Organizzazione prevede nel reale contesto lavorativo, utilizzando una metodologia del learning by doing per acquisire competenze comunicative e professionali per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro.

Il percorso formativo che verrà intrapreso dai ragazzi prevederà lezioni frontali di orientamento su aree specifiche quali il retail, ricerca e sviluppo, marketing, amministrazione e finanza.

Verranno approfonditi i seguenti aspetti: gli strumenti di comunicazione e di team working più appropriati per intervenire nei contesti organizzativi e professionali, l’interpretazione dei sistemi aziendali nei loro modelli, processi e flussi informativi ed il riconoscimento dei diversi modelli organizzativi aziendali.

Gallery